Varese per la Pace 15/10/2022

Varese scende in piazza nel pomeriggio di domani sabato prossimo, 15 ottobre 2022, per manifestare a sostegno dell’avvio di un serio negoziato, che porti dopo mesi di escalation militare, a un cessate il fuoco e alla definizione di un trattato di pace tra Russia e Ucraina, così come esorta lo stesso Pontefice, papa Francesco.

L’invito a prendere parte all’iniziativa è esteso all’intera cittadinanza, che mostra di condividere un’istanza di pace a fronte del drammatico scenario di guerra, della minaccia atomica, della sofferenza della popolazione ucraina, principale vittima di un conflitto che si protrae ormai da otto mesi, e delle pesanti ripercussioni della guerra sull’intera Europa e sul nostro Paese.

L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 16 e sino alle 18 in piazza Monte Grappa, con allestimento di un gazebo quale punto di incontro e di confronto.

La partecipazione è libera e individuale, senza presenza di sigle o bandiere, perché la pace, in quanto valore fondamentale universalmente riconosciuto, non ha colore politico.

La stampa è invitata a partecipare.

info: cell 375 599 3540 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Conte a Milano con i candidati varesini del M5s

conte milano2Ma se al presidente del Movimento 5 Stelle non è stato possibile organizzare, a un anno di distanza, una nuova visita aVarese, i candidati Varesini – Antonio Ferrara  (candidato uninominali ne collegio di Varese della Camera) e Francesca Bonoldi (candidata uninominale al Senato) non hanno mancato l’incontro con il Presidente, avvenuto martedì sera al Radetzky di corso Garibaldi, noto locale milanese, in occasione di un partecipato aperitivo.

A seguire abbiamo poi assistito al confronto con il presidente Conte organizzato dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli presso la propria sede di Milano.

Si conclude la due giorni di Conte a Milano con i candidati varesini del M5s - varesenews

Giuseppe Conte boicotta Varese in campagna elettorale: incontro a Milano con candidati varesini varese 7 press

 

I 5 Stelle in piazza a Varese presentano la lista

Hanno scelto piazza del Podestà a Varese gli aspiranti deputati e senatori per illustrare i punti principali del programma, puntando su argomenti da sempre cari al movimento: «Un programma con temi che interessano davvero ai cittadini per contrastare la disaffezione alla politica».

Elezioni Parlamentarie M5S 2022 i tre Varesini Candidati

Sono tre i candidati attivisti del Movimento 5 stelle varesini alle parlamentarie che si terranno la prossima settimana (16 Agosto) in provincia di Varese per la formazione delle liste per le elezioni politiche del 25 settembre.

Si tratta di Antonio Ferrara (già candidato Capolista per il Comune di Varese alle recenti elezioni amministrative)https://portale.movimento5stelle.eu/partners/antonio-ferrara-185946 , Barbagallo Giansanto per la Camera dei Deputati https://portale.movimento5stelle.eu/partners/giansanto-barbagallo-261605 e di Francesca Bonoldi per il Senato della Repubblica https://portale.movimento5stelle.eu/partners/francesca-bonoldi-577957.

Una rosa di candidati che il Consigliere Regionale e gli Attivisti Gruppo M5S Varese ha selezionato e riconosce come: “Attivisti, in linea con i principi e valori storici del M5S. Il M5S a Varese come nel resto d’Italia è l’unica forza politica che forma le liste coinvolgendo gli attivisti e i territori, senza spartizioni in modo opaco e non trasparente dall’alto tra “amici”.

Senza dimenticare che il gruppo Varesino  è stato quello che ha votato tra gli attivisti del medesimo  Invidia,  Paragone e Cenci (unico portavoce col quale si mantiene un contatto col gruppo varesino)

Gli attuali candidati varesini, sono consci che il loro è un servizio per la politica a supporto dei cittadini, con la regola del limite dei due mandati e cercando di riportare il movimento 5 stelle alla coerenza oggettiva del concetto di "Portavoce" nei confronti di attivisti e cittadini e ad avere una visione del NOI e non dell'IO, solo facendo comunità senza lasciare indietro nessuno possiamo risolvere i problemi della collettività perchè da soli non si và da nessuna parte.

Attivisti Gruppo M5S Varese

Elezioni 2022 - Logistica materiale elettorale Varese centro-nord

Per gli attivisti presenti nella area rossa che vogliono supportare il movimento nella campagna elettorale, possono ricevere del materiale elettorale sulla base della mappa cerchiata in rosso della mappa e mettersi in contatto col referente del Gruppo di Varese, Antonio Ferrara 
Varesee 5 Stelle - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.contattarci via whatsapp al +39 375 5993540,