• Blog
  • Posted

NO al Referendum Costituzionale - Comune Varese 5 stelle

Nel prossimo mese di ottobre ci sarà un importante appuntamento. Il referendum sulle modifiche Costituzionali. Inutile ribadire l’importanza della consultazione che vede il M5S in prima linea per appoggiare il NO.

Queste le parole di Beppe Grillo:

«La nostra Costituzione è stata scritta in commi piccoli, brevi e comprensibili a tutti: dal laureato al manovale. Questa riforma è composta da articoli lunghissimi e incomprensibili ai più. È da rispedire al mittente».

Il meetup Varese Cinque Stelle - attiAMOci VARESE - ha organizzato per sabato 10 settembre, dalle ore 14.30, presso la sala della Cooperativa di Biumo & Belforte, sita in Varese viale Belforte nr.165, un convegno/corso sul “”perché e come sostenere le ragioni del NO al referendum sulle modifiche Costituzionali””.

Il relatore sarà Francesco Montorio, attivista 5 stelle e membro del Comitato per il NO alla riforma costituzionale. Introduce la portavoce regionale Paola Macchi.

L’evento, che è principalmente rivolto a tutti gli attivisti della Provincia di Varese, che nei prossimi mesi dovranno spiegare ai cittadini le ragioni del NO, servirà per conoscere i primari aspetti della Costituzione coinvolti dalla riforma, anche nel combinato disposto con l’Italicum, e per confrontarsi in modo più efficace con le persone disponibili per un NO consapevole.

Durante i lavori ci saranno degli spazi dedicati a domande e approfondimenti da parte del pubblico presente

Riteniamo opportuno evidenziare che il convegno/corso, interattivo con slides e video, è gratuito e avrà una durata di circa quattro ore e toccherà i seguenti argomenti:

- Introduzione: referendum e comunicazione, linguaggio e strategia, slogan e anti-slogan;
- La Nostra Costituzione: nascita, logica, struttura (cenni);
- La riforma: artt. interessati, conseguenze;
- L’Italicum e Riforma: gli effetti perversi;
- Conclusioni: anti-slogan e demistificazioni.

Per una più adeguata preparazione dell’incontro e quindi una sua maggiore efficacia è sempre opportuno poter conoscere in tempo utile il numero dei potenziali partecipanti, ed è quindi gradita la prenotazione.

Puoi prenotare la tua adesione al seguente link:
http://www.varese5stelle.net/calendario-eventi-2/22-come-sostenere-il-no-al-referendum/registration.html

Last modification: Ven 19 Ago 2016