• Blog
  • Posted

Piazzale viale Valganna, buche, imbrattamenti e degrado

A seguito dell'articolo apparso su La Prealpina riguardante il Gruppo Varese, abbiamo effettuato un'attenta verifica della situazione. Purtroppo, dobbiamo constatare che sia il passaggio sul ponte ferroviario (come chiaramente evidenziato in foto) che il piazzale con una voragine che occupa la metà della carreggiata, rappresentano una situazione assolutamente inaccettabile. È semplicemente impossibile per qualsiasi autoveicolo evitare l'ostacolo.

Il punto culminante dell'assurdità si raggiunge quando, durante i lavori di asfaltatura della adiacente rotonda , si è chiesto di coprire il buco a 3 metri di disntanza con un semplice strato di bitume, come si può chiaramente vedere nella foto allegata non è stato fatto.

Inoltre, la condizione del ponte, con le sue strutture arrugginite, e la minaccia costante di muffe rappresentano un pericolo evidente.

Questi due elementi dovrebbero essere sufficienti a convincere chi di competenza a intervenire prontamente per ripristinare la situazione.

Non possiamo continuare a subire queste negligenze e a mettere a rischio la sicurezza pubblica. Chiediamo che vengano adottate misure immediate per risolvere questa situazione insostenibile.

Rivolgiamo la nostra preoccupazione per residenti della piazza per la questione della sicurezza durante le ore notturne. Secondo quanto riferito da loro stessi, si verificano frequenti episodi di giovani che si radunano, bevono, e chiaramente, questo è solo la punta dell'iceberg. Abbiamo anche notato la presenza di siringhe nei pressi del ponte, il che è inaccettabile.

Chiediamo che venga adottato un intervento regolare per monitorare questa situazione e dissuadere la presenza di individui che mettono a repentaglio la sicurezza della comunità locale. Non possiamo più tollerare questa situazione. Esortiamo le autorità competenti a prendere provvedimenti immediati per affrontare questo problema e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. La situazione attuale è insostenibile e richiede azioni decisive.

valganna1valganna2

Last modification: Gio 28 Set 2023